I progetti di Spazio Geco

Seleziona la categoria che più ti interessa e scopri tutti i progetti realizzati da Spazio Geco!

AllTotem e tavoliAppAR / VR / MRInstallazioni 1.0/4.0Fab LabPMIStart-UpSpecialiGamificationAccessibilità
Gamification al Museo delle Grigne

Gamification al Museo delle Grigne

Un app che guida grandi e piccini alla scoperta delle sezioni del Museo delle Grigne di Esino Lario con enigmi e cacce al tesoro.
La mummia da toccare

La mummia da toccare

Una riproduzione 3D in scala 1:1 della mummia del Museo Archeologico dell’Università degli Studi di Pavia, realizzata tramite la tecnica dello slicing e pronta da toccare! Un espediente molto utile per avvicinare la realtà a chi non vede e non solo.
Una teca interattiva

Una teca interattiva

Una teca made in Geco per l’Archivio comunale di Bagnara di Romagna. Altissimo grado di personalizzazione e funzionalità.
Un dipinto parlante

Un dipinto parlante

Una cornice interattiva da cui il Principe Tolomeo Trivulzio in persona racconta agli ospiti delle vicende del passato. Si trova al Palazzo Martinitt e Stelline di Milano.
Gamification a Cuneo

Gamification a Cuneo

Si tratta di un supporto ludico alla visita museale, realizzato per i Musei Civici di Cuneo grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo attraverso il Bando “Musei da vivere”, edizione 2018. 🖊 In cosa consiste? Si tratta di un’originale e moderna rivisitazione...
MTE – Audioguide tattili

MTE – Audioguide tattili

Audioguide tattili che portano i ciechi e gli ipovedenti a conoscere il Museo della Tecnica Elettrica dell’Università degli Studi di Pavia.
Il tavolo multimediale per Cremona romana

Il tavolo multimediale per Cremona romana

Un collegamento tra presente e passato, tra museo e città, una mappa interattiva che racconta ai visitatori la storia romana della città di Cremona. Si trova al Museo Archeologico San Lorenzo di Cremona e accompagna i visitatori in un epoca lontana grazie a video, immagini...

Qualcosa da chiedere? Parliamone!

Non vediamo l’ora di sentirti! Scrivici per avere informazioni su qualsiasi cosa, per proporci iniziative o, magari, anche per qualcosa che non ci aspetteremmo.