A.I. Selfie Totem per la mostra “Cézanne | Renoir – Capolavori dal Musée de l’Orangerie e dal Musée d’Orsay” a Palazzo Reale, Milano
Un A.I. Selfie Point posizionato alla fine del percorso espositivo per coinvolgere il pubblico in un’esperienza ludica e rendere la visita più immersiva e partecipativa. Questo è stato il cuore del nostro progetto realizzato per Skira Arte in occasione della mostra “Cézanne | Renoir – Capolavori dal Musée de l’Orangerie e dal Musée d’Orsay” di Palazzo Reale a Milano.
Si tratta di un totem fotografico che permette ai visitatori di entrare a far parte di un quadro di Cézanne o Renoir. Selezionando uno dei capolavori pittorici proposti dalla struttura come possibile sfondo, si sceglie se essere reinterpretati secondo la pittura di Cézanne o di Renoir, e poi ci si scatta un selfie con il totem. Un trigger di intelligenza artificiale trasforma lo scatto in un’immagine digitale in cui la figura del visitatore diventa parte del paesaggio dipinto, seguendo lo stile di uno dei due artisti francesi. Il visitatore riceve poi questo souvenir digitale via email e può condividerlo sui social media o con amici e conoscenti.
Il totem interattivo è un gioco digitale che invita ad una partecipazione attiva il pubblico contemporaneo nella promozione della mostra e che vuole creare ingaggio e interesse in senso accessibile verso le opere d’arte di grande interesse visibili in mostra.
Cliente
Skira Arte
Data
27 Marzo 2024
Condividi
Richiedi informazioni su questo progetto
RIchiedi informazioni
In allegato riceverai una copia del nostro Portfolio