Valorizzazione e accessibilità per tre comuni siciliani
Un progetto ad alta accessibilità realizzato per i comuni di Enna, Aidone e Piazza Armerina in cui ci siamo occupati della creazione di soluzioni in grado di rendere fruibile a tutti il patrimonio culturale, architettonico e artistico di queste realtà.
Tra le soluzioni prodotte, all’interno del nostro laboratorio abbiamo realizzato tre mappe tattili (una per comune) e tre tavole dotate di ricostruzioni 3D rappresentati alcuni tra i più importanti edifici e monumenti di Enna, Piazza Armerina e Aidone. Questi supporti aiuteranno il pubblico non vedente e ipovedente a orientarsi e a meglio comprendere forma e struttura delle meraviglie architettoniche del luogo. Le mappe e le tavole sono collocate all’interno degli infopoint dei tre comuni.
Per questo progetto ci siamo inoltre occupati della registrazione, supervisione e montaggio di una serie di contenuti video che arricchiscono l’esperienza di visita ai tre comuni. I video sono totalmente fruibili dai non udenti grazie alla presenza della lingua dei segni italiana (LIS).
Cliente
Cooperativa MARE - Laboratorio di innovazione sociale
Data
10 Maggio 2024
Condividi
Richiedi informazioni su questo progetto
RIchiedi informazioni
In allegato riceverai una copia del nostro Portfolio