(In progress…) Allestimento di una parete interattiva e multimediale nella parte comunale del Castello di Belgioioso (PV)

Il Castello di Belgioioso è stato creato nel XIV secolo dalla famiglia Visconti, oggi, invece, nella parte del maniero di proprietà comunale, le sue sale si stanno predisponendo per la realizzazione di un percorso museale in cui la dinastia dei Visconti sarà protagonista.

 

Verrà creato un museo narrativo, in cui, attraverso delle installazioni multimediali e interattive verranno divulgate vicende e punti di vista di alcuni personaggi storici dell’epoca incuriosendo e coinvolgendo i fruitori con uno storytelling studiato ad hoc.

 

Noi Gechi abbiamo curato e realizzato una parete interattiva, in cui alcune dame della dinastia racconteranno ai visitatori del museo narrativo delle vicende storiche dal loro punto di vista.

 

Protagonista delle visita sarà l’interazione attiva dei visitatori: nulla verrà raccontato se non si vorrà approfondire la parete multimediale interagendo in prima persona coi personaggi.

 

L’inaugurazione di questa parte museale del Castello di Belgioioso è prevista per il 2022.

    X

    COMPILA il form

    ottieni il catalogo di Spazio Geco Musei

    Fissa una call Omaggio di 30 minuti

    CATALOGO

    +

    FREE CALL






    Ottieni il nostro catalogo