Progettazione e realizzazione di un allestimento interattivo per il Museo Archeologico di Piadena

Progettazione e realizzazione di un allestimento interattivo per il Museo Archeologico di Piadena

Description

L’allestimento riguarda la valorizzazione dei reperti relativi allo scavo di un tomba risalente al periodo romano nel territorio cremonese.

Il Museo Archeologico di Piadena ha affidato a noi gechi la curatela scientifica e la realizzazione allestitiva di un tavolo interattivo contenente notizie sui ritrovamenti e in particolare incentrando l’attenzione del visitatore su 4 focus principali: il rito funebre, le offerte primarie, le offerte secondarie e l’identità dei defunti.

Una caratteristica interessante della proposta dei gechi riguarda l’interattività: il visitatore, andando a premere i 4 focus, attiva un’illuminazione controllata in grado di valorizzare la parte dei reperti archeologici esposti in corrispondenza dell’allestimento multimediale. Nei focus, alcune immagini e degli approfondimenti testuali sono
sfogliabili e resi così interattivi con l’illuminazione dei beni esposti.

    X

    COMPILA il form

    ottieni il catalogo di Spazio Geco Musei

    Fissa una call Omaggio di 30 minuti

    CATALOGO

    +

    FREE CALL






    Ottieni il nostro catalogo