Realizzazione di due video per il Museo Civico Archeologico di Remedello

Spazio Geco, nel 2020, ha realizzato per il Museo Civico archeologico di Remedello (BS) due videoclip da inserire dentro altrettanti totem multimediali in grado di coinvolgere il pubblico attraverso la proposizione delle figure di due personaggi chiave per la storia del Museo.

 

I due video infatti aiutano il visitatore a contestualizzare le vicende di cui le collezioni sono protagoniste, mettendo in luce la storia della Cappella dei Disciplini e le ragioni per cui essa è divenuta sede delle raccolte archeologiche.

 

I due video, realizzati dal team, riguardano l’ex Chiesa dei Disciplini e l’artista che affrescò le sue pareti e sale (oggi sede del Museo) e la figura dell’archeologo Chierici, a cui sono dedicate le sale affrescate del Museo.

 

Per questo progetto si è scelto di utilizzare uno storytelling coinvolgente in cui i due personaggi si mettono in contatto diretto con il visitatore, catturando la sua attenzione e stimolando maggiormente l’interesse verso i beni conservati sotto le teche.